NIKI GIUSTINI E GIANNI FANTONI GIRANO A MONTE SAN SAVINO ‘COME T’HA INSEGNATO BABBO’
La città del Sansovino ancora location di set cinematografici. Due tra i più noti volti e voci di programmi televisivi e radiofonici Niki Giustini e Gianni Fantoni stanno girando in questi giorni nel centro storico di Monte San Savino ‘Come t’ha insegnato babbo’. E’ lo stesso Niki Giustini, che ha scritto e dirige il cortometraggio a sintetizzarci la trama: “E’ la storia di una bambina interpretata da Angela Ciofini e delle cattiverie che le insegna suo padre. Cattiverie che una volte apprese si rovesciano contro il babbo stesso”.
Il cortometraggio è la nuova passione di Niki Giustini, visto che di recente ha vinto la dodicesima edizione del Salento Finibus Terrae, un festival di cinema internazionale con ‘Il gol di Remo’. “Stare al di qua della macchina da presa è quello che vorrei fare da grande - conclude Niki Giustini - adesso sto muovendo i primi passi”.
Gianni Fantoni scrittore, attore, comico, conduttore e autore di programmi radiofonici e televisivi, monologhista a Zelig, su Canale 5, proponendo al grande pubblico brani scelti dal suo storico repertorio cabarettistico, ha dato l'avvio, in diretta, assieme a Red Ronnie al nuovo canale televisivo web Roxy Bar TV. 100.000 utenti unici si sono collegati alla piattaforma Streamit per seguirlo. Dal 2 gennaio 2012 sullo stesso canale conduce un nuovo programma, "in diretta mondiale", chiamato Giù-Bocs, un contenitore con ospiti familiari al pubblico televisivo, collegati via Skype da casa loro.
Niki Giustini anche’egli attore, comico è attualmente conduttore televisivo di Panni sporchi (assieme all’ex-gieffino Guido Genovesi) sull’emittente 50 Canale, rete con la quale aveva già lavorato nella trasmissione ‘Comici’ condotta da Giustini ancora in coppia con Salvadori e con Andrea Buscemi. Inoltre, da diversi anni è il protagonista, assieme a Walter Santillo, della trasmissione radiofonica di Radio Cuore ‘Due nel pallone’, dove è conduttore ed imitatore di numerosi personaggi famosi (su tutti Massimo Boldi, Vittorio Cecchi Gori e Paolo Villaggio); sulla stessa emittente radiofonica conduce L'altro TG, radiogiornale satirico, con lo pseudonimo di Nick Cipollino.